Portale di Collodi il paese di Pinocchio


CERCA ALBERGHI
Alberghi PESCIA
Check-in
Check-out
Altra destinazione

Podere La Colombaia
Podere La Colombaia


La Butterfly House

Immagine Farfalla La Butterfly House è la riproduzione di un colorato ambiente tropicale all'interno del Giardino Garzoni che ospita oltre 800 tra le più belle specie di farfalle provenienti da tutto il mondo.

Si presenta come un Giardino nel Giardino, con piante rare disposte nel rispetto di un ecosistema biologico che produce gli habitat naturali delle splendide farfalle diurne e notturne che vi vengono ospitate.

Si tratta di una delle prime case delle farfalle realizzate in Italia (inaugurata il 31 marzo 2007 dalla fondazione Carlo Collodi). Al suo interno vi si possono ammirare in diverse ambienti esotici (amazzonico, afro-tropicale ed Immagine Farfalla indo-australe) le più suggestive farfalle che ogni giorno si corteggiano, si nutrono e si riproducono al suo interno.

È inoltre possibile ammirare, all'interno della struttura, tutti gli stadi di sviluppo delle farfalle: uovo, bruco, crisalide e farfalla. Si possono incontrare dal vivo alcuni tra gli esemplari più significativi, riconoscere le varie colorazioni e i trucchi adottati per la sopravvivenza, come il mimetismo.

Nella Butterfly House di Collodi si trova anche un centro didattico per gli insetti che ospita specie rare di insettari e formicai di enorme interesse scentifico.

ATTENZIONE:
L'accesso alla Butterfly House è limitato al massimo a 25 persone ogni 15 minuti circa.
Per maggiori informazioni telefonare al centro per lo Sviluppo Turistico Collodi al numero telefonico 0572 427308